SharePoint

Faq

FAQ sta per Frequently Asked Questions, ovvero le domande ricorrenti degli utenti.
Di seguito trovi una lista delle domande con le risposte più frequenti che ci vengono rivolte.

Debito

  
Descrizione
  
  
  

Se sei in possesso di una CartaBCC prepagata (Tasca, TascaConto, Ateneum) effettua l'autoregistrazione utilizzando il codice WEB che trovi stampato nel documento contenente il codice PIN. Nel form ti verrà chiesto di scegliere la tua User ID e la password per effettuare il primo accesso all'Area Clienti.

PrepagataApprovato
  
​Cos’è Acquisto Facile?
Acquisto Facile è un programma assicurativo che copre automaticamente gli acquisti di beni effettuati con la tua carta. Le prestazioni offerte sono due:
1) Garanzia di soddisfazione
2) Estensione di garanzia (garanzia di funzionamento del bene estesa ad un terzo anno, decorsa la garanzia legale)
“Acquisto Facile” è un programma assicurativo rivolto ai consumatori. Sono quindi esclusi dalle garanzie i beni acquistati a titolo non personale o da persone giu​​​ridiche.


Quanto costa?
Il programma è completamente gratuito per titolare/fruitore della carta bancaria. Il suo costo è sostenuto dalla Banca.

Perché la mia Banca me lo regala?
Per te usare i contanti o la carta è indifferente, ma non lo è per la tua Banca. I costi di distribuzione e stoccaggio del denaro contante sono estremamente onerosi. Il costo dei bancomat, del personale che li gestisce, i rischi di rapina… tanto per citarne alcuni. L’utilizzo delle carte bancarie abbatte questi costi, rendendo complessivamente più efficiente il sistema finanziario del Paese.
Per questa ragione le Banche che aderiscono al programma Acquisto Facile hanno deciso di offrire, a titolo completamente gratuito per i propri clienti, questo vantaggio unico ed esclusivo che premia l’utilizzo delle forme di pagamento più efficienti.
Preferendo la moneta elettronica ai contanti avrai più vantaggi e sicurezza per te e contribuirai all’ammodernamento del sistema finanziario dell’intero Paese.

Qualora avessi bisogno di una consulenza mirata, a chi posso rivolgermi?
Qualora avessi domande specifiche su “Acquisto Facile” è disponibile un servizio di informazioni al numero
8955 8955 50

Il servizio è erogato da AF solution s.r.l. ed il costo da telefono fisso è pari ad € 0,50 IVA compresa al minuto, senza scatto alla risposta. (costo massimo da mobile IVA inclusa: € 0,96 minuto, con scatto alla risposta di € 0,15)
Tieni presente che il servizio NON può essere utilizzato per denunciare sinistri, né per acquistare le prestazioni di “Acquisto Facile” su carte che ne siano sprovviste.
Il servizio è a pagamento, ti suggeriamo quindi di chiamare il numero indicato solo dopo aver letto completamente il presente documento, in cui sono evidenziati tutti gli aspetti e le curiosità più comuni su “Acquisto Facile”.


ServizioApprovato
  

​Se sei in possesso di una CartaBCC di credito (Classic, Gold, Impresa, Corporate) puoi registrarti tramite la tua Banca di Credito Cooperativo oppure chiamando il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41. Ti verrà chiesto di scegliere una User ID ed effettuare il primo accesso all'Area Clienti con una prima password temporanea. ​

CreditoApprovato
  
​La UserID deve essere composta di almeno 8 caratteri di cui
 almeno un carattere minuscolo
 almeno un carattere maiuscolo
CreditoApprovato
  
​​La password deve soddisfare i requisiti minimi di sicurezza ed essere composta da almeno 8 caratteri di cui:
- almeno un carattere maiuscolo, 
- almeno un carattere minuscolo 
- almeno un carattere alfanumerico
inoltre dovrà essere:
- diversa dalla userid
- diversa dalla precedente password 
CreditoApprovato
  

​Se hai dimenticato la tua UserID chiama il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41 e segui le indicazioni "Assistenza web"

CreditoApprovato
  

​Se hai dimenticato la password puoi chiedere il reset nella pagina di log in dell'Area Clienti. Il sistema ti invierà all'indirizzo email, comunicato per la registrazione al portale, una password temporanea che dovrai cambiare non appena effettuerai l'accesso. ​

CreditoApprovato
  

​​Per modificare l'indirizzo email dove ricevere l'alert della pubblicazione dell'estratto conto, puoi accedere all'Area Clienti del portale e modificare autonomamente l'indirizzo mail nella sezione Estratto Conto​.

CreditoApprovato
  

​​Per la tua sicurezza l'Utenza è stata sospesa per il superamento del limite di tentativi di accesso con credenziali non corrette. Ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41 e seguire le indicazioni per "Assistenza web"​.

CreditoApprovato
  

​​Per la tua sicurezza la tua utenza è stata bloccata perché inattiva da più di 6 mesi o perché abbiamo riscontrato delle anomalie nell'utilizzo. Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41 e seguire le indicazioni per "Assistenza web"​.

CreditoApprovato
  
​​Se non ricordi la password o la UserID consulta le domande dedicate.
Se stai utilizzando una versione di Internet Explorer precedente alla 9 ti invitiamo a utilizzare un browser diverso in quanto il nuovo sito è ottimizzato per le versioni di Internet Explorer dalla 9 in poi. 
Per altro tipo di problemi ti invitiamo a ricaricare il sito e, in caso di persistenza del problema, scrivici tramite il form di assitenza.

 
CreditoApprovato
  

​​A volte possono verificarsi problemi di connessione e i sistemi non rispondono in tempi brevi. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare in un secondo momento.​

CreditoApprovato
  

​A volte possono verificarsi problemi di connessione e i sistemi non rispondono in tempi brevi. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare in un secondo momento.​

CreditoApprovato
  

​​Se programmi un viaggio all'estero ti consigliamo di chiamare il Servizio Clienti e comunicare il periodo di permanenza fuori dall'Italia. In questo modo manterremo la sicurezza di sempre della tua CartaBCC anche all'estero.​

CreditoApprovato
  
​CartaBCC è già abilitata agli acquisti on line. Tuttavia per i tuoi acquisti su siti certificati con il SecureCode MasterCard o Verified by VISA ti chiediamo di accedere alla tua Area Clienti e abilitare il servizio "Acquisti online 3D Secure", comunicandoci un numero di cellulare dove inviare - solo in alcuni casi- una password temporanea (OTP) per concludere il tuo acquisto on line.
La registrazione agli Acquisti online 3D Secure comporta l'attivazione automatica e gratuita del servizio SMS Alert. Riceverai così un SMS gratuito di notifica, per ogni spesa effettuata con la tua CartaBCC.
CreditoApprovato
  

​Il Servizio Acquisti online 3D Secure protegge i tuoi acquisti online sui siti certificati 3D Secure. Accedendo all'Area Clienti del portale potrai comunicarci il tuo numero di cellulare e accettare i termini e le condizioni d'uso del servizio. Il servizio prevede infatti  l'invio, tramite sms, di una password temporanea (OTP) che ti verrà richiesta per autenticare il tuo acquisto online.​

CreditoApprovato
  

​Il servizio "Acquisti online 3D Secure" prevede solo in alcuni casi l'invio di una password per verificare che la richiesta di pagamento provenga effettivamente dal titolare della carta. In questi casi verrà inviata , tramite sms, una password temporanea (OTP) per la conclusione dei tuoi acquisti online. Per i siti più conosciuti infatti non ti verrà richiesta nessuna autenticazione.​

CreditoApprovato
  

​La registrazione al servizio è immediata, tuttavia può capitare che per cause a noi estranee non si riesca a concludere una determinata transazione online. Ti invitiamo a ripetere il processo d'acquisto controllando l'esattezza dei dati inseriti.​

CreditoApprovato
  

​​Controlla nella tua Area Riservata di aver inserito il numero di cellulare e l'operatore telefonico corretto; nonché di aver accettato le condizioni e i termini d'uso del servizio. Se il problema persiste ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41.​

CreditoApprovato
  
​Ti invitiamo a controllare il saldo della tua carta nell'Area Clienti. È possibile che l'operazione che stai richiedendo superi la disponibilità mensile a tua disposizione con CartaBCC. Se così non dovesse essere ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41.
Ti ricordiamo che, in coerenza con i valori del Credito Cooperativo, le carte di credito CartaBCC non sono abilitate per i siti di web gaming, scommesse, etc.
CreditoApprovato
  

​La UserID deve essere composta di almeno 8 caratteri di cui
- almeno un carattere minuscolo
- almeno un carattere maiuscolo

PrepagataApprovato
  

​Ti invitiamo a rivolgerti alla tua Banca di Credito Cooperativo e chiedere la ristampa del documento, segnalando eventualmente il ritardo nella consegna. Ti ricordiamo che il codice PIN è segreto e personale e né noi né la tua Banca ne siamo a conoscenza.​

CreditoApprovato
  

​​La password deve soddisfare i requisiti minimi di sicurezza ed essere composta da almeno 8 caratteri di cui:
- almeno un carattere maiuscolo
- almeno un carattere minuscolo
 -almeno un carattere alfanumerico
inoltre, dovrà essere:
- diversa dalla userid
- diversa dalla precedente password 

PrepagataApprovato
  
Per accedere a MyCartaBCC valgono le stesse credenziali di accesso all'Area Clienti del portale CartaBCC. Se non sei ancora registrato ti invitiamo a visitare la pagina dedicata alla registrazione al portale, per creare le tue credenziali ed effettuare il primo accesso. Trovi tutte le informazioni su come registrarsi al portale nella prima domanda di questa pagina.​
CreditoApprovato
  

​Ci dispiace ma attualmente MyCartaBCC è ottimizzata solo per smartphone. In ogni caso il nuovo portale è navigabile anche da device, sia tablet che smartphone.​

CreditoApprovato
  

​​Se hai dimenticato la tua UserID chiama il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41 e segui le indicazioni per "Assistenza web".

PrepagataApprovato
  
​​Puoi effettuare una contestazione del pagamento tramite Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41 oppure direttamente dall'Area Clienti del sito, utilizzando il Modulo di disconoscimento presente nella sezione Servizi. Puoi contestare un pagamento entro 60 giorni dalla data di ricezione della mail di notifica pubblicazione estratto conto o dalla ricezione dell'estratto conto cartaceo.
In ogni caso non devono essere passati più di 13 mesi dalla data di addebito.
Se si tratta di una transazione a te sconosciuta ti invitiamo a chiamare subito il Servizio Clienti ed eventualmente bloccare la carta; potrebbe infatti trattarsi di un tentativo di frode.
CreditoApprovato
  

​Se hai dimenticato la password puoi chiedere il reset nella pagina di log in. Il sistema ti invierà all'indirizzo email, comunicato per la registrazione al portale, una password temporanea che dovrai cambiare non appena effettuerai l'accesso alla tua Area Clienti.

PrepagataApprovato
  
​I movimenti di preautorizzazione sono operazioni che permettono agli esercenti di verificare la validità della carta o di opzionare parte delle disponibilità ad esempio per prenotazioni di alberghi o noleggio auto.
Questo tipo di operazioni non comportano un addebito immediato, ma solo il congelamento temporaneo della somma di denaro interessata.
CreditoApprovato
  

​Si tratta di una pre-autorizzazione per verificare la validità della carta.​

CreditoApprovato
  

​Puoi chiedere la ristampa del documento contenente il codice WEB e il codice PIN direttamente alla tua Banca di Credito Cooperativo.
Ti ricordiamo che entrambi i codici sono segreti e personali e né noi né la tua Banca ne siamo a conoscenza.

PrepagataApprovato
  

In fase di sottoscrizione del contratto in Banca ti è stato consegnato il documento di sintesi della tua CartaBCC, con tutti i costi e le commissioni legati alla tua carta. Per maggiori informazioni ti invitiamo dunque a rivolgerti alla Banca di Credito Cooperativo presso la quale hai sottoscritto il contratto per la tua CartaBCC. Nella sezione trasparenza del sito sono disponibili inoltre i Fogli informativi relativi ad ogni carta, dove vengono riportati tutti i valori massimi applicabili per la tua CartaBCC.​​

CreditoApprovato
  

​Per modificare l'indirizzo email al quale ricevere le comunicazioni del sito è necessario chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41 e seguire le indicazioni per ricevere "Assistenza web".

PrepagataApprovato
  
​​L'estratto conto della tua carta di credito CartaBCC ti viene inviato solo quando hai utilizzato la carta nel mese di pertinenza. Fa eccezione il mese di Dicembre nel quale viene inviato a tutti i titolari a prescindere dall'utilizzo della carta. 
Se non ricevi più l'estratto conto è possibile che tu abbia disattivato l'invio del cartaceo presso l'indirizzo fisico. Riceverai dunque tramite mail, all'indirizzo utilizzato per l'iscrizione al portale, l'avviso della pubblicazione del tuo estratto conto nell'Area Clienti del portale CartaBCC.
Se hai necessità di modificare l'indirizzo mail chiama il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41.
Nel caso avessi cambiato indirizzo di domicilio/residenza, ti invitiamo invece a comunicare la variazione alla tua Banca di Credito Cooperativo e aggiornare i tuoi dati.
CreditoApprovato
  

​Ci dispiace ma non possiamo aiutarti. Per accedere al tuo home banking o al sito della tua Banca è necessario rivolgersi a loro. Nel caso avessi perso le credenziali di accesso all'Area Riservata del portale CartaBCC consulta le domande relative a UserId e Password.​

CreditoApprovato
  

​​Per la tua sicurezza l'Utenza è stata sospesa per il superamento del limite di tentativi di accesso con credenziali non corrette. Ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41 e seguire le indicazioni per "Assistenza web".

PrepagataApprovato
  

​Se previsto dalla tua Banca riceverai la nuova CartaBCC prima della scadenza dell'attuale carta.  Il rinnovo ti sarà consegnato tramite raccomandata all'indirizzo di residenza.​​

CreditoApprovato
  

​Per la tua sicurezza la tua utenza è stata bloccata perché​ inattiva da più di 6 mesi o perché abbiamo riscontrato delle anomalie nell'utilizzo. Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41 e seguire le indicazioni per "Assistenza web".

PrepagataApprovato
  

Nella tua Area Clienti potrai consultare liberamente on line gli estratti conto degli ultimi 12 mesi​​

CreditoApprovato
  

​I movimenti effettuati con CartaBCC sono visualizzabili in tempo reale nella sezione movimenti dell'Area Clienti.​

CreditoApprovato
  

​​Se hai smarrito o ti è stata rubata la tua carta chiama subito il numero verde 800 08 65 31 per bloccare la tua CartaBCC. Dovrai inoltre presentare denuncia di furto o smarrimento presso l'autorità giudiziaria.​

CreditoApprovato
  

​Puoi richiedere gratuitamente l'invio degli ultimi 3 estratti conto chiamando il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41. Per i documenti meno recenti è previsto il pagamento di: 0,13 € per pagina ristampata o nel caso si richieda un anno intero 12,91 € + 0,13 € per pagina stampata.​

CreditoApprovato
  

​​Se non ricordi la password o la UserID consulta le relative FAQ.
Se stai utilizzando una versione di Internet Explorer precedente alla 9 ti invitiamo a utilizzare un browser diverso in quanto il nuovo sito è ottimizzato per le versioni di Internet Explorer dalla 9 in poi.
Per altro tipo di problemi ti invitiamo a ricaricare il sito e, in caso di persistenza del problema, scrivici tramite il form di assitenza.

PrepagataApprovato
  
​​​Per bloccare un SDD (ex RID) è necessario inoltrare la richiesta di revoca alla Società erogante il servizio per cui è richiesto il pagamento, tramite lettera Raccomandata. 
Dopo la comunicazione della revoca, in caso di ulteriori addebiti, è possibile richiederne la contestazione presso la tua Banca di Credito Cooperativo.
CreditoApprovato
  

​A volte posso verificarsi problemi di connessione e i sistemi non rispondono in tempi brevi. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare in un secondo momento.

PrepagataApprovato
  

​A volte posso verificarsi problemi di connessione e i sistemi non rispondono in tempi brevi. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare in un secondo momento.

PrepagataApprovato
  

Se sei in possesso di una carta CartaBCC di debito Cash Maestro  che riporta un numero di 16 cifre e che inizia con 670999 dal 30/10 potrai registrarti al sito utilizzando il codice WEB che trovi stampato nel documento contenente il codice PIN della tua CartaBCC. ​

DebitoApprovato
  
​Puoi chiedere la ristampa del documento contenente il codice WEB e il codice PIN direttamente alla tua Banca di Credito Cooperativo.
Ti ricordiamo che entrambi i codici sono segreti e personali e né noi né la tua Banca ne sono a conoscenza.
DebitoApprovato
  

​Si, puoi usare CartaBCC all'estero senza problemi.

PrepagataApprovato
  

Se sei in possesso di una carta CartaBCC di debito Cash Maestro  che riporta un numero di 16 cifre e che inizia con 670999 dal 30/10 potrai registrarti al sito utilizzando il codice WEB che trovi stampato nel documento contenente il codice PIN della tua CartaBCC. ​

DebitoApprovato
  

​​Per consultare i movimenti della tua CartaBCC Cash devi accedere all'home banking della tua Banca di Credito Cooperativo.​

DebitoApprovato
  

​​Se programmi un viaggio all'estero ti consigliamo di chiamare il Servizio Clienti e comunicare il periodo di permanenza fuori dall'Italia. Per la tua sicurezza infatti la tua CartaBCC Cash Maestro ti viene consegnata con l'utilizzo all'estero temporaneamente disabilitato.​

DebitoApprovato
  

CartaBCC è già abilitata agli acquisti on line. Tuttavia per i tuoi acquisti su siti certificati con il SecureCode di MasterCard o Verified by VISA ti chiediamo di accedere alla tua Area Clienti e abilitare il servizio "Acquisti online 3D Secure", comunicandoci un numero di cellulare dove inviare - solo in alcuni casi- una password temporanea (OTP) per concludere il tuo acquisto on line.
La registrazione agli Acquisti online 3D Secure comporta l'attivazione automatica e gratuita del servizio SMS Alert. Riceverai così un SMS gratuito di notifica, per ogni spesa effettuata con la tua CartaBCC.

PrepagataApprovato
  
​​​​Se sei in possesso di una carta CartaBCC di debito Cash Maestro che riporta un numero di 16 cifre e che inizia con 670999 dal 30/10 potrai registrarti al sito utilizzando il codice WEB che trovi stampato nel documento contenente il codice PIN della tua CartaBCC.​
Una volta effettuato il primo accesso potrai registrarti al servizio Acquisti online 3D Secure per utilizzare la tua CartaBCC Cash anche online.
DebitoApprovato
  
​​Se sei in possesso di una carta CartaBCC di debito Cash Maestro che riporta un numero di 16 cifre e che inizia con 670999 dal 30/10 potrai registrarti al sito utilizzando il codice WEB che trovi stampato nel documento contenente il codice PIN della tua CartaBCC. ​
Una volta effettuato il primo accesso potrai registrarti al servizio Acquisti online 3D Secure per utilizzare la tua CartaBCC Cash anche online.
DebitoApprovato
  

Il Servizio Acquisti online 3D Secure protegge i tuoi acquisti online sui siti certificati 3D Secure. Accedendo all'Area Clienti del portale potrai comunicarci il tuo numero di cellulare e accettare i termini e le condizioni d'uso del servizio. Il servizio prevede infatti  l'invio, tramite sms, di una password temporanea (OTP) che ti verrà richiesta per autenticare il tuo acquisto online.​

PrepagataApprovato
  

Ti invitiamo a rivolgerti alla tua Banca di Credito Cooperativo e chiedere la ristampa del documento, segnalando eventualmente il ritardo nella consegna. Ti ricordiamo che il codice PIN è segreto e personale e né noi né la tua Banca ne siamo a conoscenza.​​

DebitoApprovato
  

​​​Se sei in possesso di una carta CartaBCC di debito Cash Maestro  che riporta un numero di 16 cifre e che inizia con 670999 dal 30/10 potrai registrarti al sito utilizzando il codice WEB che trovi stampato nel documento contenente il codice PIN della tua CartaBCC. ​​Effettuato il primo accesso potrai utilizzare le stesse credenziali per accedere a MyCartaBCC.

DebitoApprovato
  

​Il servizio "Acquisti online 3D Secure" prevede solo in alcuni casi l'invio di una password per verificare che la richiesta di pagamento provenga effettivamente dal titolare della carta. In questi casi verrà inviata, tramite sms, una password temporanea (OTP) per la conclusione dei tuoi acquisti online. Per i siti più conosciuti infatti non ti verrà richiesta nessuna autenticazione.

PrepagataApprovato
  

​La registrazione al servizio è immediata, tuttavia può capitare che per cause a noi estranee non si riesca a concludere una determinata transazione online. Ti invitiamo a ripetere il processo d'acquisto controllando l'esattezza dei dati inseriti.

PrepagataApprovato
  

Se sei in possesso di una carta CartaBCC di debito Cash Maestro che riporta un numero di 16 cifre e che inizia con 670999 dal 30/10 potrai registrarti al sito utilizzando il codice WEB che trovi stampato nel documento contenente il codice PIN della tua CartaBCC. ​​Per consultare i movimenti effettuati con CartaBCC Cash devi accedere all'home banking indicato dalla tua BCC e segnalare in Banca il movimento non riconosciuto.​

DebitoApprovato
  

​​Controlla nella tua Area Clienti di aver inserito il numero di cellulare e l'operatore telefonico corretto; nonché di aver accettato le condizioni e i termini d'uso del servizio. Se il problema persiste ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41.

PrepagataApprovato
  

In fase di sottoscrizione del contratto in Banca ti è stato consegnato il documento di sintesi della tua CartaBCC, con tutti i costi e le commissioni legati alla tua carta. Per maggiori informazioni ti invitiamo dunque a rivolgerti alla Banca di Credito Cooperativo presso la quale hai sottoscritto il contratto per la tua CartaBCC. Nella sezione trasparenza del sito sono disponibili inoltre i Fogli informativi relativi ad ogni carta, dove vengono riportati tutti i valori massimi applicabili per la tua CartaBCC.​​

DebitoApprovato
  

​Ti invitiamo a controllare il saldo della tua carta nell'Area Clienti. È possibile che l'operazione che stai richiedendo superi la disponibilità della tua CartaBCC. Se così non dovesse essere ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41.​

PrepagataApprovato
  

Potrai consultare i movimenti accedendo all'home banking indicato dalla tua BCC o consultando l'estratto conto corrente mensile inviato dalla tua Banca.​​

DebitoApprovato
  

​​Ti invitiamo a rivolgerti alla tua Banca di Credito Cooperativo e chiedere la ristampa del documento, segnalando eventualmente il ritardo nella consegna. Ti ricordiamo che il codice PIN è segreto e personale e né noi né la tua Banca ne siamo a conoscenza.

PrepagataApprovato
  

Ci dispiace ma non possiamo aiutarti. Per accedere al tuo home banking o al sito della tua Banca è necessario rivolgersi a loro. Nel caso avessi perso le credenziali di accesso all'Area Riservata del portale CartaBCC consulta le domande relative a UserId e Password.​​

DebitoApprovato
  

Riceverai la nuova CartaBCC Cash prima della scadenza dell'attuale carta. Il rinnovo ti sarà consegnato o tramite raccomandata o tramite la tua Banca di Credito Cooperativo.​​

DebitoApprovato
  

Per accedere a MyCartaBCC valgono le stesse credenziali di accesso all'Area Clienti del portale CartaBCC. Se non sei ancora registrato ti invitiamo a visitare la pagina dedicata alla registrazione al portale, per creare le tue credenziali ed effettuare il primo accesso. Trovi tutte le informazioni su come registrarsi al portale nella prima domanda di questa pagina.​

PrepagataApprovato
  

​​Se hai smarrito o ti è stata rubata la tua carta chiama subito il numero verde 800 08 65 31 per bloccare la tua CartaBCC. Dovrai inoltre presentare denuncia di furto o smarrimento presso l'autorità giudiziaria.​

DebitoApprovato
  

​Ci dispiace ma attualmente MyCartaBCC è ottimizzata solo per smartphone. In ogni caso il nuovo portale è navigabile anche da device, sia tablet che smartphone.

PrepagataApprovato
  

​​​Puoi effettuare una contestazione del pagamento tramite Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41 oppure direttamente dall'Area Clienti del sito, utilizzando il Modulo di disconoscimento presente nella sezione Servizi. Puoi contestare un pagamento entro 60 giorni dalla data di ricezione della mail di notifica publicazione estratto conto o dalla ricezione dell'estratto conto cartaceo. In ogni caso non devono essere passati più di 13 mesi dalla data di addebito.
Se si tratta di una transazione a te sconosciuta ti invitiamo a chiamare subito il Servizio Clienti ed eventualmente bloccare la carta; potrebbe infatti trattarsi di un tentativo di frode.​

PrepagataApprovato
  

​i movimenti di preautorizzazione sono operazioni che permettono agli esercenti di verificare la validità della carta o di opzionare parte delle disponibilità ad esempio per prenotazioni di alberghi o noleggio auto.
Questo tipo di operazioni non comportano un addebito immediato, ma solo il congelamento temporaneo della somma di denaro interessata.

PrepagataApprovato
  

La tua CartaBCC Cash utilizza due circuiti:

il circuito domestico PagoBancomat che richiede l'autenticazione tramite codice PIN; 

il circuito internazionale Maestro/Vpay che richiede la firma per concludere la transazione.

DebitoApprovato
  

​Si tratta di una pre-autorizzazione per verificare la validità della carta.

PrepagataApprovato
  

In fase di sottoscrizione del contratto in Banca ti è stato consegnato il documento di sintesi della tua CartaBCC, con tutti i costi e le commissioni legati alla tua carta. Per maggiori informazioni ti invitiamo dunque a rivolgerti alla Banca di Credito Cooperativo presso la quale hai sottoscritto il contratto per la tua CartaBCC. Nella sezione trasparenza del sito sono disponibili inoltre i Fogli informativi relativi ad ogni carta, dove vengono riportati tutti i valori massimi applicabili per la tua CartaBCC.​

PrepagataApprovato
  

L'estratto conto della tua carta di credito CartaBCC prepagata è solo annuale e potrai consultarlo online nella tua Area Clienti.
Se hai necessità di modificare l'indirizzo mail chiama il Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41.
Nel caso avessi cambiato indirizzo di domicilio/residenza, ti invitiamo invece a comunicare la variazione alla tua Banca di Credito Cooperativo e aggioranre i tuoi dati.​

PrepagataApprovato
  

Ci dispiace ma non possiamo aiutarti. Per accedere al tuo home banking o al sito della tua Banca è necessario rivolgersi a loro. Nel caso avessi perso le credenziali di accesso all'Area Riservata del portale CartaBCC consulta le domande relative a UserId e Password.​

PrepagataApprovato
  

​Le carte prepagate non prevedono un rinnovo, ma puoi sempre chiedere una nuova CartaBCC Tasca o TascaConto alla tua Banca di Credito Cooperativo.​

PrepagataApprovato
  

Nella tua Area Clienti potrai consultare nhella sezione Storico Movimenti  i movimenti effettuati negli ultimi 6 mesi con la tua CartaBCC. Troverai inoltre nella sezione dedicata l'estratto conto annuale della tua carta prepagata.​

PrepagataApprovato
  

​I movimenti effettuati con CartaBCC sono visualizzabili in tempo reale nella sezione movimenti dell'Area Clienti.

PrepagataApprovato
  

  • ​Se la carta da bloccare è una CartaBCC Tasca chiama il numero verde 800 08 65 31. 
  • Se la carta da bloccare è una CartaBCC TascaConto chiama il numero verde  800 90 44 70.

 Dovrai inoltre presentare denuncia di furto o smarrimento presso l'autorità giudiziaria.

PrepagataApprovato
  

Puoi ricaricare CartaBCC Tasca o TascaConto:
- dagli sportelli delle BCC aderenti;
- con qualsiasi bancomat da ATM delle BCC aderenti;
- da Home banking per i clienti abilitati a tale servizio.
Inoltre puio ricaricare la tua TascaConto tramite bonifico bancario, utilizzando il codice iban stampato sul retro della carta.​

PrepagataApprovato
  

​Per bloccare un SDD (ex RID) è necessario inoltrare la richiesta di revoca alla Società erogante il servizio per cui è richiesto il pagamento, tramite lettera Raccomandata.
Dopo la comunicazione della revoca, in caso di uteriori addebiti, è possibile richiederne la contestazione presso la tua Banca di Credito Cooperativo.

PrepagataApprovato
  

​Per tutte le domande frequenti su PremiaTi, ti invitiamo a consultare la sezione FAQ disponibile sul sito del programma fedeltà.

ServizioApprovato

Credito

.

Prepagata

.

Servizi

.

Form Assistenza CartaBCC

Non hai trovato la risposta che cercavi? Compila il form riportato di seguito, prenderemo in carico la tua richiesta e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.