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Sei un cliente?

Scopri cosa cambia con la Strong Customer Authentication (SCA)

La Strong Customer Authentication (SCA) è un processo di «autenticazione rafforzata del cliente» che si basa sull’uso di almeno due di questi tre elementi: Possesso (qualcosa che solo l’utente possiede), Inerenza (qualcosa che caratterizza l’utente), e Conoscenza (qualcosa che solo l’utente conosce). Per garantire la tua sicurezza e nel rispetto della normativa PSD2,  per poter accedere all'area clienti su www.cartabcc.it e autorizzare le operazioni online, dovrai disporre di un codice OTP (One Time Password), che potrai ricevere tramite:

  • una push notification direttamente sullo smartphone con la nuova app MyCartaBCC

  • un sms sul tuo numero di cellulare

Hai scelto la nuova app MyCartaBCC?

Scaricala subito da Google Play o App Store o, se l’hai già scaricata, controlla di avere l’ultima versione aggiornata e procedi all'attivazione del nuovo sistema di autenticazione (SCA) seguendo la procedura guidata. Riceverai una notifica push per autorizzare gli accessi e le operazioni online.

Hai scelto l’SMS?

Riceverai un SMS con il codice OTP sul tuo numero di telefono registrato. Puoi scegliere di ricevere l’OTP tramite sms dal portale titolari. Ti informiamo che l’sms avrà un costo che puoi consultare nelle tue condizioni contrattuali. Tuttavia, per venire incontro alle esigenze dei clienti e per un periodo limitato di tempo, il codice OTP necessario per autorizzare le operazioni di pagamento online verrà inviato via SMS a titolo gratuito.

Cosa succede se non hai attivato un sistema di generazione dell'OTP?

Se non sei ancora in possesso di un sistema di generazione dell'OTP come sopra illustrato, NON puoi più ACCEDERE alla tua area riservata e autorizzare pagamenti online.

  • Se hai un numero di telefono valido registrato
    Aggiorna o scarica l'app e abilitala con il nuovo sistema di autenticazione oppure puoi scegliere l'OTP tramite sms dal portale titolari. Ti ricordiamo che l'OTP tramite sms presenta dei costi. Per conoscere i dettagli, puoi fare riferimento alle tue condizioni contrattuali

  • Se non hai un numero valido registrato
    Ti invitiamo a recarti in banca per fornire un numero di telefono valido.