SharePoint

News

Tutte le notizie utili per i titolati sul mondo di CartaBCC.
Resta sempre aggiornato sugli sconti, le novità, i vantaggi che ti riserva la CartaBCC.

Novità sull’autorizzazione degli acquisti online

09/09/2020 A breve aggiorneremo il processo con il quale autorizzi i tuoi acquisti online 3DS, rendendolo ancora più semplice e sicuro.

Stiamo lavorando per aumentare ulteriormente la sicurezza dei pagamenti online, come previsto dalla Direttiva Europea PSD2.

La PSD2 ha introdotto già dall'anno scorso il processo di autenticazione forte (SCA - Strong Customer Authentication) per l'accesso online ai dati delle carte di pagamento ovvero alla tua Area Clienti del portale CartaBCC.

In linea con le nuove indicazioni, la SCA verrà a breve estesa anche nell'ambito degli Acquisti online con l'aggiornamento del sistema che verifica la tua identità e autorizza i pagamenti online con la tua carta.

Cosa Cambia?

  • Se utilizzi l'App MyCartaBCC riceverai una Push Notification per effettuare l'autenticazione tramite Impronta Digitale (TouchID), Riconoscimento Facciale (FaceID) o PIN.
  • Se hai scelto l'SMS per l'accesso al sito, continuerai a ricevere l'OTP, sempre tramite SMS, ma unicamente sul numero di telefono indicato per la SCA.  Ti ricordiamo  che in qualsiasi momento puoi scegliere di accedere ai tuoi dati e autorizzare i pagamenti online in modo facile e sicuro con l'app MyCartaBCC.  Scarica l'app MyCartaBCC dagli store!

La nuova modalità di autorizzazione sarà a breve disponibile, ti terremo aggiornato.