La gestione delle credenziali di accesso all'Area Clienti CartaBCC segue delle procedure specifiche per proteggere i dati dei titolari di carte e prevenire azioni fraudolente.
L'accesso al portale richiede dunque una UserID e una Password.
La UserID viene creata al momento dell'iscrizione al portale e può essere modificata, una volta effettuato l'accesso, dalla pagina di Gestione delle credenziali.
Come riportato nelle FAQ del sito, la UserID deve essere composta da:
- minimo 8 caratteri alfanumerici
- almeno un carattere minuscolo
- almeno un carattere maiuscolo
Nel caso venga dimenticata è possibile richiederla alla propria BCC o chiamando il Servizio Clienti al numero verde 800.99.13.41.
La Password viene creata anch'essa in fase di registrazione, a seguito del primo accesso al portale con utilizzo della password temporanea. Infatti, una volta compilato il form di registrazione, il titolare riceverà via mail una password temporanea utile solo al primo accesso, momento in cui viene chiesto di modificarla e definire la propria password.
Anche la definizione della Password ha dei criteri di sicurezza, ovvero dovrà essere composta da 8 caratteri di cui:
- almeno un carattere maiuscolo,
- almeno un carattere minuscolo
- almeno un carattere alfanumerico
e dovrà essere:
- diversa dalla UserId
- diversa dalla precedente password
Per modificare la Password sono a disposizione diversi canali:
- il link nella maschera di logIn all'Area Clienti "Hai dimenticato la password?"
per ricevere una password temporanea all'indirizzo mail di registrazione o al numero di telefono cellulare, se presente nei nostri archivi. - Il Servizio Clienti al numero verde 800.99.13.41
seguendo le indicazioni per l'Assistenza web - La propria Banca
per chiedere il reset e l'invio tramite mail della password temporanea.
Nell'Area Clienti è inoltre possibile modificare il proprio numero di cellulare per la ricezione degli SMS Alert e dell'OTP (One Time Password) per gli Acquisti online.
Nel caso di Scelta Green, con la smaterializzazione dell'estratto conto cartaceo, è anche possibile modificare l'indirizzo e-mail sul quale ricevere l'avviso di pubblicazione mensile dell'estratto conto CartaBCC.
L'indirizzo email utilizzato per la registrazione, dove vengono inviate le comunicazioni di accesso all'Area Clienti per la vostra sicurezza, può essere modificato tramite la propria BCC.